Per voi in Val di Pejo: vacanza e natura!

Una vacanza nel Parco Nazionale dello Stelvio è un’esperienza ricca di vitalità, il cui ricordo vi accompagnerà a lungo.

Si tratta del Parco più grande d’Italia ed uno dei più antichi, la fondazione risale infatti al 1935. Contrariamente a quanto fatto fino ad allora, si decise di preservare una vasta are a in cui erano presenti  anche insediamenti umani. Questa rimane la principale peculiarità del Parco dello Stelvio: la natura perfetta, variegata di forme e colori, coesiste  con l’uomo, dando vita ad una simbiosi secolare, non sempre facile, ma unica ed originale.

Ghiacciai perenni e valli incotaminate, boschi silenziosi e montagne solenni.  Una varietà enorme di fiori e piante, che colpiscono per la bellezza e nascondono segreti  officinali. E poi cervi, marmotte, caprioli, scoiattoli, aquile, il ritorno del gipeto e dello stambecco. Sono solo alcune delle meraviglie che compogono l’incredibile biodiversità del Parco Nazionale dello Stelvio.

Vi conquisteranno la bellezza delle montagne, il piacere delle passeggiate, l'avventura delle escursioni , gli avvistamenti di animali selvatici, la ricerca degli angoli più suggestivi.  Il tutto  tramite le molteplici iniziative dell’Ente Parco, rivolte sia a grandi che piccoli, oppure  esplorando a vostro piacimento il territorio del Parco, da soli o in compagnia della famiglia e degli amici.

Al Domina Home Parco dello Stelvio scoprirete la passione per la natura ed il piacere intenso di viverla.

Sito Ufficiale Parco Nazionale dello Stelvio

invia